Volontariato

Se hai a disposizione del tempo,
il Piccolo Cottolengo friulano
ha le porte aperte per te
e per tutti coloro che vogliono diventare VOLONTARI!
Volontario è chi decide di dedicare una parte del suo tempo e delle sue energie ad una causa, in modo spontaneo, volontario e gratuito.
Il prezioso contributo dei volontari rende possibile la realizzazione di eventi e gite o fa compagnia ai nostri Signori nei vari momenti della giornata.

Vuoi diventare volontario?
Scopri come può essere prezioso il tuo aiuto per i nostri Signori e la nostra Casa!
Facci visita di persona prendendo appuntamento contattando il numero 3440707619
o inviando una mail a coord.pedagogico.smaria@sanmarziano.com.I volontari che operano al Piccolo Cottolengo friulano sono iscritti all’ A.L.V.I.U.S. (Associazione di Lavoro Volontario per Interventi Umanitari e di Sviluppo), collegato al M.O.V. (Movimento Orionino per il Volontariato). Il volontario si rende disponibile a collaborare, con tempi e modalità diverse, ma definite e concordate con l’organizzazione di appartenenza. Se hai una passione, delle capacità o sai fare delle cose che vuoi mettere a servizio degli altri, potrai far parte anche tu di questa nostra famiglia partecipando alle nostre iniziative. Potrai conoscere tante persone e soprattutto contribuire in prima persona al bene dei nostri Signori! I nostri volontari partecipano alle attività occupazionali, collaborano nella promozione di attività ricreative rendendosi disponibili ad iniziative utili a favorire momenti di vita sociale all’interno ed all’esterno della Struttura. Chi desiderasse fare volontariato presso la nostra struttura è pregato di comunicare la propria disponibilità all’indirizzo: coord.pedagogico.smaria@sanmarziano.com