Come aiutarci

 

La Provvidenza si è sempre presa cura della nostra Casa.La Provvidenza non bussa ma entra “dentro casa” proprio quando ne hai bisogno.«La nostra banca è la Divina Provvidenza, e la nostra borsa sta nelle vostre tasche e nel vostro buon cuore, cari benefattori»

Don Orione – da una lettera del 13 aprile del 1935

Si può aiutare il Piccolo Cottolengo di Don Orione di S. Maria la Longa con la preghiera e l’esempio di vita nonchè indirizzando buone vocazioni, facendo conoscere le molteplici attività dell’Istituto stesso e inviando, secondo le proprie possibilità, offerte e donazioni.

C/C postale18107334
IBAN: IT94R0708588400003010069274
Codice BIC CCRTIT2TK00Formula per testamento
Io sottoscritto/a_________, nel pieno possesso delle mie facoltà mentali, annullo ogni mio testamento precedente. Dei beni di cui risultassi proprietario all’epoca della mia morte, nonchè di ogni mio diritto maturato a mio favore, dispongo come segue: “lascio i beni mobili e/o immobili, che a me fossero pervenuti da diritti o successioni (se possibile descriverli) all’Ente PROVINCIA RELIGIOSA SAN MARZIANO DI DON ORIONE, PER IL PICCOLO COTTOLENGO FRIULANO, affinchè siano destinati agli scopi perseguiti dall’Ente in Santa Maria la Longa (UD), particolarmente per l’esercizio del culto, per la formazione del clero e dei religiosi, per l’educazione cristiana, per scopi missionari e di assistenza e beneficienza”.
Luogo, data e firma_________________

Batti 5 x mille!
Basta solo la tua firma e così batti 5!

Sostenere le attività della Fondazione Don Orione con il 5 x mille è molto semplice. Basta firmare nell’apposito riquadro del CUD, del modello 730 o del Modello Unico persone Fisiche e riportare nell’apposito spazio il nostro Codice Fiscale: 97302630583.

È un gesto importante che non comporta alcun aumento delle imposte da versare ma permette di contribuire concretamente al sostegno di progetti e attività della Fondazione Don Orione.