Casa vacanze

Il Piccolo Cottolengo di Don Orione è proprietario di una casa vacanze a Malborghetto Valbruna (UD).
La struttura, in origine una caserma pare della Guardia di Finanza, è stata ristrutturata in diverse fasi, ed è attrezzata per ospitare fino a 50 ospiti disabili e 18 accompagnatori contemporaneamente.

La Casa è dotata di sistemi, spazi e ausili appositamente concepiti per la permanenza in struttura di persone con disabilità anche medio-grave. È dotata di ascensore, bagni attrezzati in ogni corridoio, letti attrezzati con spondine e corridoi e porte idonei al passaggio di carrozzine.
La Casa è strutturata su tre piani e due edifici esterni, ed ha di fronte un parcheggio e un ampio cortile:

  • al piano terra i refettori, la cappella, due salottini, servizi igienici, la dispensa e una cucina attrezzata;
  • al primo piano le stanze adibite all’ospitalità di operatori ed accompagnatori da un lato, e una zona con letti e servizi attrezzati per ospitare persone con disabilità. Al centro del piano una stanza con una magnifica vetrata con vista sulle montagne ed il camino;
  • al secondo piano camere da 4 e camerone da 6/8 persone e servizi igienici attrezzati per persone con disabilità.
  • L’area esterna si configura con i locali caldaia e lavanderia, attrezzata con lavatrici e zona guardaroba, ed un grande salone con tv adibito a zona ricreativa e utilizzato per lo svago dei Signori.

Il paese di Malborghetto, con i suoi abitanti, è sempre accogliente, ospitale ed aperta. Nei dintorni si sviluppano numerose passeggiate e la vicina città di Tarvisio offre frequenti possibilità di svago e divertimento per tutti.
L’intera Casa è utilizzata dai Signori del Piccolo Cottolengo friulano per i soggiorni e le vacanze estive, ma è frequentemente concessa in gestione anche ad altri gruppi.
Per informazioni:
direzione.smaria@sanmarziano.com